Valerio Baldovin non sarà più il coach della Kioene Padova a partire dalla prossima stagione. A dare l’annuncio è stata la società, ma la separazione appare consapevole e consensuale. Il tecnico bellunese lascia Padova dopo un’esperienza lunghissima, iniziata nel 2007/2008 come allenatore dell’Under 18 e proseguita da responsabile del settore giovanile e infine come coach della prima squadra a partire dalla stagione 2013/2014.
Sulla panchina di Padova Baldovin ha raggiunto risultati importanti, come la promozione in Superlega, la vittoria di una Coppa Italia di A2 oltre a raggiungere la qualificazione ai PlayOff scudetto nel 2015/16 e nel 2018/19. Per lui in tutto sono 193 le presenze sulla panchina della Kioene: “Lascio una famiglia che mi ha permesso di crescere e di migliorarmi – afferma Baldovin – Sono orgoglioso di questi anni e voglio ringraziare tutti, soprattutto il mio staff e i giocatori con cui da vera famiglia abbiamo condiviso sofferenze e soddisfazioni.”
Arriva anche il saluto della società, nelle parole del direttore sportivo Stefano Santuz: “Salutiamo una grande persona, con cui abbiamo scritto pagine indelebili. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera, le sua doti professionali e umane ci hanno permesso di crescere insieme.”