[the_ad id=”445341″]
Nel match di cartello di questa domenica di Superlega 2023/24 arriva il successo per la Sir Susa Vim Perugia, che batte la Mint Vero Volley Monza con un secco 3-0 frutto di tre 25-21. Nel primo set l’avvio è equilibrato, ma a metà parziale Perugia riesce ad avvantaggiarsi e a raggiungere un vantaggio di 6 punti. Plotnytskyi, Herrera e Semeniuk sono molto ispirati e riescono a bucare con costanza la difesa brianzola, riuscendo a chiudere 25-21 il primo set. Nel secondo set parte meglio Monza con Szwarc che trova un paio di schiacciate e porta avanti i suoi. La Vero Volley fa gara di testa ma non riesce mai ad andare oltre ai due punti di vantaggio. Ancora Plotnytskyi decide di prendere per mano i suoi e con una serie di attacchi vincenti manda in fuga gli umbri. Gli ospiti riescono a tornare fino a -3 grazie a Loeppky e Takahashi, ma alla fine soccombono nuovamente 25-21.
Nel terzo set il copione non cambia: Monza parte ancora meglio ma non riesce mai a trovare un allungo definitivo. Giannelli e compagni riescono a recuperare il piccolo svantaggio e il parziale prosegue in equilibrio quasi fino alla fine. Sul 18 pari Semeniuk trova due grandi attacchi in fila e Perugia riesce a scavare il solco anche nel terzo set per poi chiudere nuovamente con un 25-21. Nonostante il risultato netto, rimane buona la prova di Monza, che ha dovuto fare a meno di Cachopa e con uno Szwarc a mezzo servizio perché febbricitante. Perugia però è stata quasi impeccabile, cinica a sfruttare ogni minima occasione. I padroni di casa riescono così a scavalcare Piacenza e portarsi al secondo posto in classifica dietro alla capolista Trento. La Vero Volley invece rimane al sesto posto, a -2 da Milano quinta.
Qualche ora più tardi, scendono in campo anche Latina e Saturnia Acicastello, con i padroni di casa che lasciano il palazzetto vincitori per 3-1. Nel primo set, Latina riesce a portarsi avanti, con gli ospiti che inseguono a breve distanza. Acicastello si dimostra una minaccia per la formazione casalinga in sporadiche occasioni e il set termina 25-21. Latina ha la meglio anche nel secondo parziale, dove la squadra in trasferta sembra perdere intensità e non riesce a sfruttare diverse occasioni, con Latina che ne approfitta per portarsi in vantaggio e chiudere il set avanti 25-18. Il vento cambia direzione durante il terzo set, quando Acicastello si accende e dà il via ad una danza di sorpassi e controsorpassi, che vede Latina cadere per 22-25. Il termine della partita viene dunque rimandato al quarto e ultimo set, dove la squadra di casa prende tra le mani le redini del gioco e riesce a resistere agli attacchi avversari, fino a mettere a terra la palla del 25-22, che porta Latina alla vittoria.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]