[the_ad id=”445341″]
L’Allianz Milano sconfigge in tre set l’Emma Villas Aubay Siena e centra la seconda vittoria stagionale, la prima da tre punti dopo il 3-2 sul campo del Monza. Terzo k.o. di fila invece per i toscani, che non sfigurano all’Allianz Cloud ma non riescono a strappare neppure un set agli avversari. Nella partita valevole per la terza giornata della regular season di Superlega 2022/2023 di volley maschile, i meneghini di coach Piazza conquistano punti importanti trascinati dal francese Patry e prevalgono con lo score di 3-0 (25-18, 29-27, 25-17). Da segnalare anche l’ottima prova del cubano Melgarejo.
CALENDARIO 3^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
SUPERLEGA 2022/2023: FORMULA E REGOLAMENTO
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE
LA PARTITA – Primo set in cui la miglior squadra in campo è per lunghi tratti Milano. I meneghini vengono subito premiati nel punteggio, portandosi avanti già nelle battute iniziali, grazie ad un ispirato Melgarejo ed al solito Patry. Siena però non molla e prova a mettere i bastoni tra le ruote agli avversari, affidandosi all’esperienza di Ricci ed all’esplosività di Petric. Gli effetti sortiti non sono quelli sperati, visto che il parziale di fatto non è mai in discussione e Milano s’impone per 25-18. Punteggio forse troppo severo, ma set ampiamente meritato dai ragazzi di coach Piazza.
La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e la seconda frazione rappresenta ciò che ogni appassionato di volley vorrebbe sempre vedere. Le due squadre danno infatti vita ad uno splendido set, equilibrato dall’inizio alla fine e che s’infiamma a partire dal 20-20. Nonostante il momento delicato, nessuno dei giocatori in campo trema anzi alza il proprio livello. Emblematico il set point salvato da Siena sul 26-27 con uno scambio clamoroso in cui c’è stato davvero di tutto. Per il resto, le migliori opportunità capitano ai meneghini, che seppur di poco si confermano superiori e chiudono 29-27.
A senso unico infine il terzo set, dove Milano torna ad essere padrone del campo e non lascia scampo agli avversari. I ragazzi di coach Piazza sbagliano pochissimo e conquistano un vantaggio significativo fin dall’inizio. Siena prova a tenere duro e non regala nulla, provandoci fino all’ultimo, ma l’epilogo appare quanto mai inevitabile. I meneghini trionfano con lo score di 25-17 e conquistano la seconda vittoria in stagione. Esulta il pubblico del Palalido.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]