L’Itas Trentino sconfigge l’Allianz Milano per 3-0 (25-18, 25-17, 25-15) nel match valido per il recupero della decima giornata di Superlega 2020/2021. Non si arresta la corsa dei padroni di casa, i quali non hanno problemi a prendersi l’undicesima vittoria consecutiva fra SuperLega e Champions League. I trentini di Lorenzetti conquistano così il terzo posto in classifica ed attendono di capire, in base al risultato di Monza-Ravenna, se nei quarti di finale di Coppa Italia affronteranno nuovamente Milano oppure i brianzoli.
RISULTATI E CLASSIFICA SUPERLEGA 2020/2021
CRONACA – Un ottimo Maar e le pipe giocate spesso da Sbertoli trascinano Milano (6-6), ma sono due errori dei lombardi a creare il primo break (12-9). Sbertoli tiene a contatto i suoi (18-17), ma in seguito al secondo timeout chiamato da Piazza i trentini non concedono più nulla: l’ace di Abdel-Aziz e il primo tempo di Kovacevic sigillano il primo parziale.
Nel secondo set Milano è molto caotica in attacco: ben 6 degli 11 punti dei padroni di casa arrivano da errori degli ospiti. Il sentiero dei padroni di casa per vincere il secondo set è tracciato, a maggior ragione coi meneghini che non aumentano l’efficacia in battuta e non diminuiscono gli errori in attacco. Nel finale (21-13) l’Itas non sbaglia nulla e va a sigillare il parziale senza patemi.
Nel terzo set i padroni di casa allungano sul turno in battuta di Giannelli (8-5), poi Michieletto trova due ace consecutivi per fissare il punteggio sul 14-6. Nel frattempo l’Allianz continua a pasticciare in attacco, permettendo ai dolomitici di portarsi sul 19-11: il vantaggio ottenuto deve solo essere amministrato nei possessi finali.ine di vantaggio e sigillare questi tre punti.