Gran vittoria della Itas Diatec Trentino, che nella penultima giornata della regular season di Superlega 2018/2019 batte in trasferta con un secco 3-0 (25-19, 25-17, 25-22) la Azimut Leo Shoes Modena nel big match di giornata. Per gli uomini di Lorenzetti un successo che permette di mantenere il secondo posto in classifica, mentre i ragazzi di Velasco perdono un’occasione importante per blindare il quarto posto molto importante nell’ottica della griglia dei playoff.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Pronti, via e Trento scappa subito sul 6-1 costringendo Velasco al timeout. Modena torna sotto grazie al muro di Mazzone (10-8), ma ad alzare i giri del motore ospite è Kovacevic che inizia a martellare attacchi vincenti per il 20-14. Molto in palla anche l’ex Vettori, che chiude i conti del primo parziale mettendo a terra il pallone del 25-19. Il copione del secondo set non cambia, con Trento che parte ancora forte e allunga mentre Modena non molla e Zaytsev riporta sotto gli emiliani sull’11-8. Il muro di Vettori porta Trento sul 18-13, poi l’ace di Kaliberda chiude sul 25-17 un set davvero a senso unico a tratti.
Più equilibrio nel terzo set, forse anche per un calo di tensione da parte della Diatec. Trento in realtà si porta avanti 9-5, ma il muro di Mazzone porta Modena avanti 12-11 e scalda il pubblico del PalaPanini. Nel primo vero momento di difficoltà, Trento ritrova i punti di Vettori e l’errore di Tilly riporta avanti gli ospiti sul 17-18. L’errore di Zaytsev e l’attacco di Kovacevic scavano il solco decisivo sul 23-20: al secondo match point Trento chiude sul 25-22.
Il miglior realizzatore di Trento è Russell con 14 punti, ma bene anche Vettori a quota 13 e Kovacevic con 12 punti a referto. Zaytsev è l’unico in doppia cifra per Modena con 10 punti.