[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’ultima giornata del girone di andata di Superlega 2018/2019 si chiude con un interessante scontro tra Monza e Trento, due squadre decisamente in forma nell’ultimo periodo e alla ricerca di posizioni migliori in classifica. Due set a testa nei primi quattro, con Trento che vince il quarto con l’incredibile punteggio di 36-38 (si tratta del set più lungo in Superlega da quando è stata introdotta la quota 25), si va così al tie-break e la spunta nettamente Trento per 8-15. 2-3 (25-22, 20-25, 25-21, 36-38, 8-15) il punteggio finale.
IL RACCONTO DEL MATCH – Primo set estremamente equilibrato nel quale i padroni di casa non vanno quasi mai sotto di un break e quando lo fanno rimediano immediatamente. Si va dunque punto a punto fino all’allungo decisivo dei ragazzi di Monza, che si portano sul 24-21 e dopo un set point annullato chiudono sul 25-22. Secondo set, però, completamente diverso. Gli ospiti aprono con una marcia in più, accumulano un vantaggio costante di tre-quattro punti e non vanno mai sotto nel punteggio, riuscendo ad arrivare con sei set point e vincendo il parziale con un netto 20-25 che frutta il pareggio a quota uno nel computo dei set. Terzo set di nuovo molto equilibrato: è probabilmente quello decisivo e lo sanno entrambe le squadre, lo affronta meglio però Monza, che nella parte centrale trova un break di vantaggio che consente di avere anche fino a sei punti di distacco. Il terzo set si chiude così il 25-21 in favore della Vero Volley che dunque è certa di portare a casa almeno un punto.
Monza vuole però l’intera posta e nel quarto set si mantiene sempre con un lieve vantaggio nei confronti di Trento, che però nel finale si riavvicina prepotentemente, portandosi anche sul 18-18. Incredibile però come Monza riesca a sprecare due palle match, con Trento che si issa fino al 24-24. Da qui in avanti è un incredibile serie di set e match point annullati, con il risultato che sale fino al 36-38 con cui si chiude il quarto parziale in favore degli ospiti, che non hanno mai mollato e si giocano tutto al tie-break. Quinto set nel quale Trento trova la forza di allungare sul 4-7: da qui in avanti è tutto in discesa e arriva il definitivo e netto 8-15 con cui si chiude una sfida infinita.