[the_ad id=”10725″]
La Calzedonia Verona supera la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nell’anticipo della venticinquesima giornata della Superlega 2017/2018 di volley maschile. Il risultato finale della sfida del Pala Valentia è di 3-1 (25-15, 22-25, 25-21, 25-19) per gli ospiti che conquistano tre punti e per una notte si porta al quarto posto della classifica della regular season ad una sola partita dalla fine della prima parte di campionato e con la sicurezza di volare ai playoff. La squadra di Grbic nonostante qualche difficoltà è riuscita a mantenersi nelle parti alte di classifica e a fare bene anche in Europa dove si gioca il passaggio nelle semifinali della CEV Cup contro il Montpellier contro il quale ha già vinto per 3-1 nella sfida di andata.
Il match inizia nel migliore dei modi per la squadra veneta che parte dominando il primo set e chiude con un vantaggio di 10 punti in soli 22 minuti di gioco. Vibo però reagisce e, sfruttando un calo di Verona, riesce a conquistare il secondo set e a pareggiare i conti, alla ricerca di una buona vittoria e di punti importanti. Gli ospiti però non si scompongono e conquistano il terzo ed il quarto parziale riuscendo a contenere l’iniziativa della squadra calabrese e a chiudere la sfida in un’ora e 48 minuti.
STATISTICHE – Sono 20 i punti messi a segno da Toncek Stern che chiude con 2 ace e due muri la sua prestazione con il 41% in attacco. Verona è incisiva sotto rete soprattutto nei punti importanti e al termine della sfida arriva a quota 12 muri messi a segno contro i 7 di Vibo. I migliori nella metà campo della squadra di casa sono Sergio Luiz Flix jr. con 15 punti e Damian Domagala con 13.
I RISULTATI DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SUPERLEGA 2017/2018
LA CLASSIFICA DELLA SUPERLEGA 2017/2018
GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF