Nella seconda giornata dei quarti di finale dei Playoff Superlega 2020/2021, la Tonno Callipo Vibo Valentia sconfigge la Vero Volley Monza al termine di una sfida estremamente equilibrata. 3-0 (25-18; 33-31; 30-28) il punteggio in favore dei calabresi, che impiegano quasi due ore per conquistare il successo, ma riescono a vendicare la sconfitta dell’andata. Aboubacar miglior realizzatore di giornata con ben 25 punti messi a referto. Sarà gara-3 a decretare la squadra che approderà in semifinale.
CRONACA – Ottimo avvio di Vibo Valentia, che fin da subito prende in mano il gioco e conduce il set. Monza si ritrova costretta a inseguire, ma non riesce ad accorciare le distanze. I padroni di casa dominano in lungo e in largo la frazione, complice uno scatenato Aboubacar, autore di 7 punti. 25-18 il punteggio finale, che proietta la Tonno Callipo a due set da gara-3.
Il secondo parziale si rivela estremamente equilibrato e le due squadre avanzano a lungo punto a punto. Anche quando si entra nelle fasi finali del set tutto può succedere e piovono set point da entrambe le parti. Dopo circa 40 minuti di gioco, a spuntarla è Vibo Valentia, che si aggiudica la frazione per 33-31 ed avvicina la vittoria.
Il terzo set si rivela altrettanto equilibrato e la situazione resta aperta fino alla fine. Nessuna delle due squadre riesce ad ottenere un vantaggio superiore ai due punti e nonostante Defalco e Aboubacar in gran spolvero, Vibo Valentia non riesce ad archiviare la pratica. Dopo un set point sprecato sul 24-23, Monza non riesce a proseguire su questa strada. Nonostante quattro set point annullati, sul 29-28 non c’è nulla da fare ed i lombardi sono costretti ad arrendersi.