La Slovenia si impone sulla Germania con il punteggio di 2-3 (34-32 20-25 25-19 21-25 12-15) nella fase a gironi del torneo preolimpico di volley maschile in corso di svolgimento a Berlino. Stern e compagni la spuntano al tie-break, volando in semifinale. I tedeschi erano già sicuri della qualificazione alla prossima fase, ma domani la Slovenia può effettuare il sorpasso in caso di vittoria sulla Repubblica Ceca.
IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLA MANIFESTAZIONE
IL TABELLONE E GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI
IL RESOCONTO – L’inizio di partita degli sloveni è decisamente troppo molle, dal punto di vista dell’intensità e dell’attenzione. Ne approfitta così la Germania, che aumenta il gap volando anche sul +9. A metà primo set però qualcosa si inceppa nei meccanismi di Kampa e compagni. Rientrano in scia gli ospiti, mandando alle lunghe un set infinito. Alla fine sono i padroni di casa a spuntarla per 34-32. Non demorde la squadra di Urnaut, trovando svariati attacchi in diagonale vincenti nel secondo set. La formazione di Felix Koslowski si fa raggiungere, parità dopo circa un’ora e 20 minuti. 20-25.
Nel terzo parziale ritorna in spingere in maniera più convincente la Germania con i propri campioni. Prende il largo come nel primo set la formazione di casa, ma questa volta mantiene il gap fino al termine, chiudendo 25-19. Una Slovenia mai doma quest’oggi, risponde colpo su colpo alle vampate avversarie. Il quarto set risulta equilibrato, ma sono gli sloveni ad avere la meglio grazie ad un paio di servizi vincenti di Urnaut. Al tie-break la maggior freddezza della Slovenia viene premiata e domani ci sarà la chance del sorpasso con la Repubblica Ceca.