La Leo Shoes Modena batte 3-0 (31-29, 25-21, 25-21) la Consar Ravenna nella prima partita dei preliminari dei Playoff di Superlega 2021. Una partita non troppo spettacolare, per via dei molti errori da una parte e dall’altra, e più equilibrata di quanto si potesse pronosticare alla vigilia. Alla fine i padroni di casa si porta a casa la vittoria soprattutto grazie a due dei suoi giocatori più esperti, ovvero Christenson, Petric e Vettori. Appuntamento ora a sabato 27 febbraio alle 20.30 per gara-2.
IL TABELLONE DEL TURNO PRELIMINARE
TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SCUDETTO 2021
LA CRONACA DEL MATCH – Primo set molto equilibrato e giocato punto per punto, con Ravenna che riesce a portarsi sul +3 (11-14). Modena non riesce mai a passare in vantaggio prima del 20-19. Gli ospiti vendono cara la pelle, con Pinali che mette a segno 8 punti, ma, dopo ben otto palle-set non sfruttate, Modena si aggiudica il primo set (31-29). Ravenna parte fortissimo nel secondo set, portandosi sullo 0-4. Dopo il time-out però Modena reagisce e pareggia i conti. Una partita in cui non si vedono grandi giocate, con Modena che ha qualche difficoltà sia in ricezione che in attacco. I padroni di casa riescono comunque a portarsi in vantaggio di tre punti per la prima volta nella partita (22-19). Giani chiama il time-out sul tentativo di rimonta di Ravenna: scelta che dà i suoi frutti, con Modena che riesce a chiudere il secondo set sul 25-21.
Modena parte bene nel terzo set, ma Ravenna recupera con un gran parziale di 0-6 e si porta sull’11-14. Nel momento di difficoltà dei padroni di casa, è decisivo il capitano Christenson, che con due ace consecutivi (quattro quelli totali nella partita) riporta avanti i suoi sul 17-16. Modena poi guadagna un po’ di vantaggio grazie anche ai punti di Petric e Vettori su tutti, riuscendo poi a vincere anche il terzo set per 25-21.