Lo Zenit Kazan vince contro la Lube Civitanova nella terza partita della prima fase del Mondiale per club 2019. Gli uomini di De Giorgi ottengono una sconfitta indolore contro i russi col punteggio di 25-12 25-23 12-25 20-25 10-15 in una partita dove tuttavia hanno giocato per larghi i tratti per i marchigiani le seconde linee: questo in fattispecie in seguito alla conquista del decisivo primo set, utile per il mantenimento del primo posto. Il passaggio alla semifinale come primi è tuttavia blindato, bisogna ora attendere quale sarà l’avversario tra Sada Cruzeiro e Al-Rayyan.
CRONACA – I Campioni d’Italia sono scesi in campo con la formazione titolare, desiderosi di chiudere rapidamente i conti in ottica primo posto: gli schiacciatori Osmany Juantorena (6 punti) e Yoandy Leal (4), il regista Bruninho, i centrali Robertlandy Simon e Mateusz Bieniek (2 marcature a testa) hanno dato tutto in questo parziale per blindare il primato nel round robin. Fefé De Giorgi ha poi deciso di togliere i big dal campo e di inserire le seconde linee visto che la partita non aveva più senso, è rimasto in campo soltanto l’opposto Kamil Rychlicki (14 punti) in diagonale con Stijn D’Hulst, Jiri Kovar (7) e Jacopo Massari (7) di banda, Enrico Diamantini (4) e Simone Anzani (6) al centro.
Civitanova, avanti 2-0, si è fatta poi rimontare e la contesa si è trascinata fino al tie-break dove lo Zenit Kazan ha avuto la meglio: dall’altra parte della rete sono da annotare le prove della stella Earvin Ngapeth (16), del grande ex Tsvetan Sokolov (20) e di Maxim Mikhaylov (15).