Si è giocata la maggior parte della settima giornata di SuperLega pallavolo maschile. Ricordando che Latina e Trento hanno una partita in meno, andiamo a scoprire la classifica aggiornata dopo 7 partite di Serie A1.
Si confermano in testa Civitanova e Modena, che entrambi vittoriosi a pieni punti contro rispettivamente Vibo Valentia (per 3-0) e Perugia (per 3-1) salgono a 20 punti: a parità di quoziente set è il quoziente punti a dirimere la lotta, ponendo provvisoriamente in testa Civitanova. Appena dietro a 18 punti l’ottima Verona, che oggi ha battuto per 3-0 Milano, ora al 10° posto.
Giù dal podio Trentino, che però ha una gara in meno: con 17 punti è quarto grazie alla vittoria odierna per 3-1 contro un’ostica Ravenna, protagonista di un ottimo match ma solo 9a in classifica al momento. Appena dietro Trentino c’è Perugia, seguita da Padova oggi protagonista di una netta vittoria per 3-0 contro Monza, rispettivamente 6a e 7a. Bene Piacenza all’8° posto grazie alla vittoria per 3-0 su Sora, fanalino di coda con Vibo Valentia. Infine, nel match di bassa classifica, Latina ha battuto Molfetta 3-1 e sono entrambe all’11° posto.
Come funziona la classifica: 3 punti vengono assegnati per la vittoria per 3-0 o 3-1, mentre 2 punti sono assegnati per la vittoria per 3-2 ed 1 punto per la relativa sconfitta. Niente da aggiungere in caso di sconfitta per 1-3 o 0-3. A parità di punti, contano in ordine il numero di vittorie, il quoziente set e quindi il quoziente punti.