La Sir Safety Perugia batte 1-3 (27-25, 19-25, 10-25, 19-25) in rimonta la Top Volley Cisterna nel match valevole per la prima giornata di ritorno della Superlega 2021/2022 di volley maschile. In virtù di questo successo, dunque, gli umbri consolidano la loro leadership in classifica salendo a quota 37 punti.
CALENDARIO 14^ GIORNATA: DATE, ORARI E DIRETTA TV
IL REGOLAMENTO DELLA SUPERLEGA 2021/2022
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
La formazione ospite si rende protagoniste di un buon avvio di partita, infatti prova subito a prendere il largo nel punteggio, ma i laziali non sono dello stesso avviso. Questi ultimi, dopo un primo momento di difficoltà, si rifanno sotto riuscendo anche a completare un importante sorpasso ai danni degli avversari. Gli umbri accennano una reazione, ma nel primo set sono costretti a cedere con lo score di 27-25. Nel secondo parziale ad aver il miglio approccio è ancora Cisterna, che prova a cavalcare il momento positivo per mettere i rivali con le spalle al muro. Perugia, dal suo canto, non perde la calma, riorganizza le proprie idee e completa la rimonta. Gli uomini di Nikola Grbic, dunque, si impongono 25-19 e rimetto tutto in equilibrio.
La capolista della Superlega trova la chiave di volta e torna sui suoi soliti livelli, giocando un terzo set ad altissimo ritmo e lasciando ben poco margine di manovra agli avversari. La Sir Safety è incredibilmente dominante, tant’è che chiude il parziale con un nettissimo 25-10. Una volta subita la rimonta nel computo totale dei set, la Top Volley si gioca il tutto per tutto nel quarto per provare a portare la contesa al tie-break, ma Perugia non sbaglia più un colpo e porta a casa i tre punti mediante lo score finale di 1-3 (27-25, 19-25, 10-25, 19-25).