[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Terza vittoria in altrettante partite di Superlega per la Azimut Leo Shoes Modena, che batte fuori casa la Consar Ravenna nella terza giornata. Gli emiliani si sono imposti con il punteggio di 1-3 (23-25, 25-18, 22-25, 16-25) al termine di una partita a tratti comunque molto tirata. Con questo successo gli emiliani si portano a quota 8 in classifica, un punto in meno di Perugia e Civitanova. Ravenna invece resta a quota 3, con due sconfitte in queste prime tre uscite stagionali.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – L’inizio del primo set è all’insegna del grande equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Modena trova il break decisivo per il parziale salendo sul 18-14 grazie ad Urnaut e al muro di Anzani. Ravenna però rientra sul 22-22, con un Rychlicki molto ispirato, ma nel momento decisivo la classe di un Ivan Zaytsev non in gran serata si fa sentire: c’è infatti la firma dello “Zar” sui punti che regalano a il 25-23 a Modena. I padroni di casa però reagiscono e partono forte in avvio di secondo set sul 4-1, ma Modena rientra sull’8-8. Nella fase centrale del parziale torna a farsi sentire Rychlicki, che insieme a Russo firma il break con cui la Consar sale sul 19-14. Per i romagnoli nessun problema nel chiudere sul 25-18 e tornare in parità .
Modena riprende a macinare il proprio gioco nel terzo set, che comunque inizia con grande equilibrio. Urnaut si fa sentire a muro e trova il break per il 15-10 con l’attacco in pipe, prima che anche il primo tempo di Holt si riveli molto efficace. Ravenna si affida al solito Rychlicki, che però stavolta non riesce a togliere le castagne dal fuoco: la Azimut infatti chiude sul 25-22 e torna in vantaggio per 2-1. Il quarto set segue un copione molto simile a quello precedente: dopo un avvio equilibrato, Modena trova il break sul punteggio di 12-8 ma stavolta Ravenna accusa il colpo e non riesce a controbattere, anzi. Gli ospiti trovano punti pesanti anche dalla panchina e la parallela di Pinali porta il punteggio sul 18-11. Il muro del solito Anzani regala nove match ball a Modena, che poi chiude sul 25-16.
Alla fine il top scorer è Urnaut, che con 17 punti guida Modena al successo. Tra gli ospiti Holt e Anzani si fermano a 9, solo 6 punti per Zaytsev che comunque mette il sigillo sul primo set. A Ravenna non bastano i 16 punti di Rychlicki, oltre ai 9 di Raffaelli e Poglajen.