[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Revivre Axopower Milano cade al tie-break contro la Top Volley Latina (25-22, 23-25, 20-25, 25-23, 11-15) nell’anticipo della terza giornata di Superlega 2018/2019. Al Pala Yamamay la formazione laziale conquista i primi due punti del proprio campionato dando prova di una notevole prestazione collettiva.
LA CRONACA – Inizio di partita piuttosto equilibrato. La prima squadra a cogliere il break è Latina grazie ad un bel muro di Sottile su Clemenot. La Revivre reagisce innalzando il proprio livello a servizio con gli ace di Maar e Tondo. Il giovane schiacciatore azzurro, che sostituisce l’infortunato Nimir, è uno dei fattori del match e risulta decisivo mettendo in crisi la ricezione della Top Volley. La Revivre allunga nel finale di set, approfittando dei cinque errori di Latina in battuta e portandosi sull’uno a zero (25-22).
PARI LATINA- Il secondo set si apre con un break immediato per l’Axopower conquistato grazie alla murata di Maar su Stern. Il canadese si scatena anche in attacco e Milano vola sino al più tre (10-7). Latina risponde con una serie di muri vincenti che portano al contro-break, complice qualche alzata imprecisa di Sbertoli (15-18). La Top Volley si prende il secondo set 25-23.
TOP VOLLEY AVANTI – Il terzo set vive sul filo dell’equilibrio. A scompigliare la ricezione di Milano ci pensa Stern con una serie in battuta interminabile che regala il più quattro alla Top Volley (6-10). La Revivre non riesce più a rientrare nel parziale e gli ospiti volando sul due a uno dopo una goffa invasione di Clemenot (20-25).
TONDO SHOW – Nel quarto set Milano trova il break immediato, approfittando di un paio di errori in attacco dell’argentino Palacios. Latina inizia ad abbandonarsi all’imprecisione e si fa doppiare da Milano (8-4). Un redivivo Tondo torna a sfondare in attacco e al servizio, trascinando la Revivre al tie-break (25-23).
TIE-BREAK – Latina prova a scappare nel parziale decisivo portandosi a più tre grazie ad un ace di Gitto. La reazione di Milano viene capeggiata da uno straripante Tondo, ma la Top Volley si dimostra più squadra e vince meritatamente 11-15 al quinto. Secondo tonfo stagionale per la banda Giani che dimostra ancora evidenti problemi di rodaggio.