[the_ad id=”10725″]
La Diatec Trentino vola in semifinale scudetto. La squadra di Lorenzetti archivia in tre set la pratica Verona nel match di gara 3 dei quarti di finale dei playoff di Superlega. Il parziale finale è di 25-20, 25-22, 25-15 e premia la squadra che in campo si è rivelata superiore sin dalle prime battute. Trento aspetta gara 3 di Perugia-Ravenna per scoprire l’avversaria della semifinale.
CRONACA – Verona inizia subito il break firmato dalla schiacciata di Stern che sfonda il muro di Trento (0-2). Il margine viene ricucito in pochi istanti dal muro vincente di Lanza (5-5). L’inerzia si inverte con due punti consecutivi di Kovacevic che vale il +2 dei locali e costringe gli ospiti a ricorrere la timeout (12-10). Al rientro in campo però arriva il primo solco importante del pomeriggio, Trentino sale sul +4 (16-12). Gli sforzi di Verona valgono il nuovo -2 (20-18) ma i gialloblu non vanno oltre e cedono il set con il parziale di 25-20.
In avvio di frazione la Diatec firma il parziale di 4-0 e intavola alla perfezione il set. La Calzedonia ricorre immediatamente al timeout e dimezza lo svantaggio (4-2). L’elastico che separa la compagini a lungo rimane di due punti ma un nuovo parzialino ridà un sostanzioso vantaggio ai locali (16-10). La replica veronese questa volta arriva un tempo ed un break di 0-6 vale il 21-21. I punti risolutivi del set però vengono portati a casa dalla Diatec che sale sul 2-0 (25-22).Â
Verona schiera tre schiacciatori nel nuovo set ma i risultati continuano ad essere altalenanti. Il primo break è ancora una volta di Trento (6-4). Con il passare dei punti perdono fiducia gli ospiti che commettono qualche gratuito di troppo (11-7). Il timeout di Verona non paga e la serie al servizio di Lanza spacca l’incontro (14-7). Lo strappo non si assottiglia più, a mettere la parola fine allo scontro sono i tre ace consecutivi di Kovacevic che mettono fuori partita Verona (20-12). Il punteggio finale del set è 25-15.