La Superlega di volley maschile ha mandato oggi in scena la ventesima giornata: l’attenzione era soprattutto per il big match tra la Sir Safety Conad Perugia e la Diatec Trentino. Gli umbri hanno portato a casa una grande vittoria per 3-0 in trasferta, con i parziali di 25-23, 25-21, 25-19 allungando così in testa alla classifica, mentre Trentino vede sempre più scappare le prime tre della classe e viene agganciata al quarto posto. A far la voce grossa il solito Atansijevic, autore di 18 punti e top scorer del match, mentre Hoag è il migliore tra i padroni di casa con 13 punti.
A tenere il passo di Perugia è la Cucina Lube Civitanova, che ha vita facile sul campo del fanalino di coda Sora e si impone per 3-0 (13-25, 20-25, 19-25). Per Sander i punti sono 15, ma tra gli ospiti vanno in doppia cifra anche Juantorena (13 punti), Stankovic e Christenson (10 punti). Con questa vittoria restano quattro i punti di vantaggio di Perugia su Civitanova, mentre al terzo posto c’è la Azimut Modena che fatica più del previsto per aver ragione di Latina. Gli emiliani vincono sì 3-0 ma in due set sono costretti ai vantaggi sul 28-26: Earvin Ngapeth mette a segno 17 punti, ma Urnaut fa meglio con 19; nelle fila di Latina Starovic è l’unico in doppia cifra con 14 punti.
Negli altri match Piacenza vince 3-0 in casa con Castellana e aggancia al sesto posto Milano, vittoriosa nell’anticipo sul campo di Vibo Valentia. Alle loro spalle rimane Padova, che però cede 3-1 a Monza. L’unica vittoria al tiebreak di questa giornata la ottiene Ravenna, che batte in casa Verona 3-2: senza storia il parziale decisivo chiuso sul 15-9, grandi protagonisti da una parte e dall’altra Buchegger (29 punti) e Jaeschke (22 punti).
I RISULTATI COMPLETI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA