[the_ad id=”10725″]
A una giornata dal termine della regular season, la Superlega di volley maschile emana altri verdetti verso i playoff. A far notizia è senza dubbio la sconfitta di Perugia, che già certa della prima posizione viene sconfitta per 3-2 dalla Azimut Modena. Gli emiliani vincono al tiebreak per 15-13 e si assicurano il terzo posto in classifica: altra grande prestazione di Earvin Ngapeth, che con 21 punti guida Modena alla vittoria. Perugia tanto per cambiare si affida ad Aleksandr Atanasijevic, i cui 30 punti però non bastano per evitare una sconfitta comunque ininfluente ai fini della classifica.
Con Perugia prima e Modena terza, la Cucine Lube Civitanova si garantisce la seconda posizione con il successo per 3-2 sul campo di Piacenza. I marchigiani si affidano alla coppia Sokolov – Sander, rispettivamente con 21 e 20 punti al termine del match chiuso 15-13 del tiebreak. Il top scorer del match è però l’eterno Alessandro Fei, che non basta con i suoi 22 punti ai padroni di casa. E il quinto set si rende necessario anche a Latina, dove la Taiwan Excellence viene sconfitta in casa dalla Kioene Padova.
Vince senza problemi anche Ravenna, che supera 3-0 in casa Monza al termine di una partita senza storia. Ancora una volta è Paul Buccheger a guidare la Bunge con 17 punti, mentre l’attacco lombardo è ben poca cosa se si escludono i 12 punti messi a referto da Langlois. Continua a risalire anche la Revivre Milano, che non ha problemi contro il fanalino di coda Castellana Grotte. A Bari i meneghini si impongono per 3-0 (25-19, 25-15, 25-20) confermando così il settimo posto in classifica. Bella prova di Klinkenberg, che con 16 punti è il top scorer del match.
Insieme a Castellana Grotte resta in coda alla classifica anche Sora, che nulla può contro la Diatec Trentino capace di imporsi anch’essa per 3-0 (25-15, 27-25, 25-21) al termine di un match equilibrato solo nel secondo parziale. Sugli scudi per la Diatec, che torna al quarto posto superando Verona, ci sono Uros Kovacevic (17 punti) e Luca Vettori (15 punti), mentre Dusan Petkovic è il migliore degli ospiti con 14 punti messi a segno.
I RISULTATI COMPLETI DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA
GLI ACCOPPIAMENTI AGGIORNATI DEI PLAYOFF