L’Allianz Milano lotta ma alla fine cede all’Aluron CMC Warta Zawiercie nel terzo turno della Pool C della Cev Champions League 2024/25 di volley maschile. Alla E-Work Arena di Busto Arsizio la formazione polacca trionfa con il punteggio di 3-2 (17-25, 25-20, 26-24, 19-25, 15-12), al termine di una partita molto lottata in cui i ragazzi di coach Piazza hanno dimostrato di potersela giocare anche contro una corazzata come quella ospite. Fondamentale per le speranze di Milano è stato Ferre Reggers, autore di ben 33 punti e di una prestazione sontuosa, che ha permesso alla sua squadra di giocarsela fino all’ultimo. Punto comunque importante per l’Allianz quello arrivato grazie al tie break, che consolida il secondo posto nel girone alle spalle proprio dello Zawiercie.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
CEV CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025: FORMULA E REGOLAMENTO
LA CRONACA DI MILANO-ZAWIERCIE – Primo set spettacolare di Milano, che dopo essersi scrollata di dosso gli avversari nella prima metà di parziale domina fino al 25-17 grazie ad un Reggers sugli scudi. Lo Zawiercie però reagisce e si porta subito avanti in apertura di secondo set: l’Allianz prova a ricucire con Louati, ma Bieniek propizia nuovamente l’allungo polacco e questa volta è definitivo: 25-20 ed è parità 1-1 nel computo dei set.
Il terzo parziale è equilibratissimo, infatti nessuna delle due compagini riesce mai a prendere il largo. La parità prosegue e si va ai vantaggi, ma al secondo set point sono i polacchi a sfruttare l’occasione: chiudono 26-24 favoriti da un errore di Schnitzer e si portano avanti 2-1. Milano però non affonda, e nel quarto set continua a lottare con il massimo degli sforzi: è decisivo Ferre Reggers, che quasi da solo con 12 punti trascina l’Allianz prima all’allungo del 13-7 con due ace in fila, poi buca ripetutamente la difesa avversaria fino al 25-19 che rimanda tutti i verdetti al tie break. Anche qui prevale inizialmente l’equilibrio, con Caneschi e Gardini che tengono a galla Milano: lo Zawiercie però riesce a trovare il +2 grazie a Russell e Bieniek e conserva il margine fino al 15-12 finale.