[the_ad id=”445341″]
La Cucine Lube Civitanova si impone 3-1 (20-25, 25-20, 25-22, 25-13) sul Tours nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2022/2023. In virtù di questo successo la squadra allenata da Gianlorenzo Blengini consolidano il loro primato nella Pool C a punteggio pieno, staccando proprio la compagine transalpina.
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
SUPERLEGA 2022/2023: TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE
La squadra francese si rende protagonista di un grande avvio di partita, tanto da provare immediatamente a prendere il largo nello score. Sotto 15-9 i marchigiani iniziano a svegliarsi dall’iniziale torpore e reagiscono, ma è troppo e non riescono a recuperare tutto il pesante passivo. I padroni di casa, dunque, hanno a loro disposizione cinque set-point e, alla seconda chance, concretizzano portando a casa il primo set 25-20.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo parziale la Lube scende in campo con maggiore convinzione, la stessa mostrata nella seconda parte del primo, e infatti prende in mano le redini della partita. Nonostante i transalpini riescano a restare aggrappati al club italiano per circa metà set, alla lunga Zaytsev e compagni, dopo aver piazzato il break sul 15-17, incrementano il loro vantaggio conquistando anche cinque set-point. Anche in questo caso, come avvenuto precedentemente con il Tours, Civitanova chiude alla seconda occasione sul 25-20 e ristabilisce una situazione di perfetta parità .
I ragazzi guidati da Gianlorenzo Blengini, dunque, si trovano in un buon momento e anche nel terzo set si portano avanti nello score, ma questa volta i padroni di casa reagiscono effettuando il sorpasso sul 15-14. Neanche il tempo di gioire, che gli ospiti si rifanno immediatamente sotto fino a far registrare un pesante break di tre punti (16-19). Questo buon margine viene difeso abilmente dalla Lube, che sfrutta il primo set-point a propria disposizione per completare il sorpasso nel punteggio complessivo con un 25-25.
Per quanto riguarda il quarto set non c’è storia, poiché Civitanova domina dall’inizio alla fine, senza mai rischiare nulla. Il netto e pesante parziale di 25-13 consente, dunque, ad Anzani e compagni di superare in quattro set il Tours, volando in solitaria in vetta alla Pool C.
[the_ad id=”676180″]