Trento stende 3-0 (25-21, 25-22, 25-17) il Fenerbahce nel match valevole per la seconda giornata della Pool E della Champions League 2021/2022 maschile di volley. Gli uomini di Angelo Lorenzetti, dunque, ottengono i loro primi tre punti agganciando in classifica proprio i turchi, alle spalle dell’altra squadra italiana Perugia.
REGOLAMENTO: CHI PASSA IL TURNO?
CALENDARIO POOL E: DATE, ORARI E TV
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
Le due squadre mostrano un buon approccio alla partita che, nei minuti iniziali, viaggia sui binari dell’equilibrio. I padroni di casa, dopo essere andati momentaneamente sotto, completano il sorpasso e tentano la fuga. In un primo momento i turchi sembrano in grado di reagire, ma alla lunga la squadra italiana trova lo strappo decisivo e si aggiudica il primo set mediante lo score di 25-21. Nel secondo parziale Alessandro Michieletto e compagni mantengono la stessa intensità, così provano nuovamente a prendere in mano le redini dell’incontro. Il Fenerbahce, però, non resta a guardare, reagisce e mette 4/5 punti di distacco tra sé e gli avversari. I ragazzi di Angelo Lorenzetti non mollano mai, infatti, sfoderano una eccezionale prestazione che consente loro di rimontare e volare sul 2-0 grazie ad un 25-22.
Questo per i turchi rappresenta un colpo pesantissimo, tant’è che nel terzo set non riescono quasi mai ad essere incisici, almeno fino al 22-10 in favore del club italiano. Il Fenerbahce ha un sussulto d’orgoglio nel finale, infilando una serie importante di punti, ma è ormai troppo tardi per sperare di rientrare in partita: Trento conquista il success in tre set 3-0 (25-21, 25-22, 25-17).