La Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle batte 3-1 (25-23, 14-25, 25-21, 25-21) la Cucine Lube Civitanova nel match valevole per l’andata della CEV Champions League 2020/2021 di volley maschile, ipotecando così il passaggio del turno in semifinale.
DATA, ORARIO E DIRETTA TV DEL MATCH DI RITORNO
REGOLAMENTO: CHI PASSA IN SEMIFINALE?
IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI ANDATA
RISULTATI E CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE 2020/2021
La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, proiettandosi immediatamente sul 4-0 che costringe il tecnico Ferdinando De Giorgi a chiedere il primo time-out di giornata. Le indicazioni dell’allenatore portano i frutti sperati, poiché i marchigiani reagiscono alla grande riuscendo prima a raggiungere il pareggio e poi a completare il sorpasso sull’11-10 grazie alle battute di Osmani Juantorena e alle giocate di Luciano De Cecco. I polacchi, però, non si fanno intimidire e restano aggrappati agli avversari, trovando il guizzo decisivo proprio nel momento opportuno e chiudendo sul 25-23 a proprio favore.
Nel secondo set il Kedzierzyn Kozle riprende da dove aveva lasciato, ma la Lube torna in campo con maggiore determinazione e convinzione, tant’è che per merito dei colpi vincenti messi a segno dal solito Juantorena e da Yoandy Leal prende il largo e porta a casa il parziale con il punteggio di 25-14. La partita, dunque, torna in pieno equilibrio. La squadra di Nikola Grbic, dopo un momento di evidente difficoltà, torna a giocare su alti livelli nel terzo parziale, infatti, si porta avanti nello score e concede poche possibilità di sorpasso alla formazione italiana. I ragazzi di Fefè De Giorgi raggiungono il pareggio in più frangenti, ma non basta perché dal 19-19 i polacchi allungano e si impongono 25-21.
La Lube Civitanova, colpita proprio nel momento cruciale della gara, si gioca il tutto per tutto nel quarto set, ma l’inizio non è dei migliori visto che è ancora una volta la squadra ospite a prendere il comando delle operazioni. Il parziale viaggia sui binari dell’equilibrio almeno fino a quando il Kedzierzyn trova un importante break andando sul 21-18, il preludio del successo polacco in tre set 3-1 (25-23, 14-25, 25-21, 25-21).