La Lube Civitanova, appena tornata dal Mondiale per Club perso in finale contro lo Zenit di Kazan, vince senza faticare troppo contro il Knack Roeselare con il punteggio di 3-0 (25-22, 26-24, 25-22) nella seconda giornata del pool A della Champions League 2017/2018 di volley maschile.
I marchigiani sono caratteristicamente una squadra non molto portata alle partenze forti. Il primo set è quindi inizialmente equilibrato e combattuto in ogni punto. La Lube inizia a prendere il largo quando mette a segno il punto del 14-10. Da quel momento, il distacco medio è appunto di quattro punti e vede i padroni di casa arrivare con tre set point sul 24-20.
Rischiano molto di più gli uomini di Medei nella seconda frazione, quando il Roeselare tiene testa ai suoi avversari praticamente per tutto il tempo. Il set si trascina fino ai vantaggi, dove la Lube non spreca la prima occasione va 2-0 con un 26-24.
Il terzo set vede i marchigiani tentare quasi subito l’allungo che li può portare alla vittoria in tre rapidi set e quindi ai 3 punti. Il tentativo della squadra di Medei riesce e in pochi minuti il distacco diventa ampio, con la squadra reduce dal mondiale per club che vince facilmente come se non avesse faticato affatto nella competizione intercontinentale conclusasi pochi giorni fa.