La Lube Civitanova vince sul campo del Roeselare nel quinto turno della fase a gironi di Cev Champions League. Netto il punteggio di 0-3 (16-25, 23-25, 23-25) che permette ai marchigiani di prendere la testa in solitaria in attesa del match di Perugia contro il Fenerbache.
CRONACA – La sfida si apre con il break di 0-5 della Lube che prende immediatamente il comando delle operazioni. Il vantaggio iniziale viene amministrato bene dai marchigiani che riescono a toccare il picco delle deici lunghezze di vantaggio (13-23). La prima frazione si conclude sul 15-26.
Il secondo set è più equilibrato e poco prima della metà del parziale il punteggio è in parità (11-11). Anche più avanti persiste la parità e le compagini si ritrovano sul 19-19 cosa quasi impensabile alla luce di quanto accaduto nella prima parte di serata. Il set viene risolto da un minibreak che permette a Juantorena e compagni di andare avanti 0-2 (23-25).
Nella terza ripresa i belgi prendono un minimo vantaggio (9-7) che svanisce in un paio di minuti. Sokolov si rende autore di una gara ottima e trascina Civitanova al successo finale per 0-3 set.