[the_ad id=”10725″]
La Bunge Ravenna compie l’impresa contro il Maliye Piyango Ankara imponendosi con il punteggio di 1-4 dopo golden set (22-25, 25-22, 19-25, 19-25, 14-16) nel ritorno delle semifinali di Challenge Cup 2017/2018 di volley maschile. Dopo il disastroso 3-0 subito all’andata, la squadra di Fabio Soli regala una grande prestazione in Turchia conquistando un’insperata finale.
LA CRONACA – Ravenna inizia col piglio giusto dimenticando le difficoltà dell’andata. Un Buchegger “on fire” al servizio porta Ravenna al break: la Bunge riesce a mantenere il vantaggio per tutta la durata del primo set e partire avanti uno a zero. Anche all’alba del secondo parziale Ravenna sembra lanciata, ma il Maliye reagisce grazie al due Venno-Stankovic e scrive la parità a quota uno (25-22).
Nel terzo set la Bunge torna a dominare grazie ad uno scatenato Buchegger assistito da un ottimo Georgiev. Ravenna vince per 25-19 e porta la sfida ad un decisivo quarto parziale. Sfruttando la mano calda dello schiacciatore austriaco Ravenna domina il finale di quarto set e si assicura la possibilità di giocarsi il pass qualificazione al golden set.
Nel parziale decisivo si arriva sul filo e soltanto ai vantaggi Ravenna riesce a spuntarla, completando una partita memorabile. Partita da standing ovation per Buchegger che chiude con 35 punti e 5 ace, grande prova anche di Georgiev (13 punti, 2 muri).