La Bunge Ravenna conquista davanti al suo pubblica una netta vittoria contro il Volejbal Brno negli ottavi di finale della Challenge Cup 2017/2018 di volley maschile. La squadra italiana chiude la sfida con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-19, 25-14) e mette un piede nei quarti di finale in attesa della sfida in trasferta che affronterà in Repubblica Ceca.
IL MATCH – Nessun problema per la squadra romagnola che domina in lungo ed in largo una sfida dove si è notata una differenza tecnica nelle due squadre importante con Ravenna che ha concesso solamente 48 punti agli avversari divisi in 3 parziali. Netto il distacco nel primo e terzo set chiusi rispettivamente con 10 e 11 punti di vantaggio mentre un po’ più lottato è stato il parziale intermedio che ha comunque visto la squadra ceca non raggiungere i 20 punti. Un risultato importante sia per risparmiare forze in un periodo impegnato e pieno di match ma anche per giocare con un po’ meno di tensione la sfida di ritorno.
LE STATISTICHE – Paul Buchegger è il migliore marcatore della serata con il tabellino che recita 16 punti per lui, seguito da Prazak a 10 e da Diamantini e Poglajen a 9. Lo schiacciatore di Ravenna è stato il migliore in attacco con 14 di essi a segno mentre al servizio solo Ondrej Boula (Brno) ha trovato due ace, con Ravenna che ne ha piazzato uno con 4 giocatori diversi (Diamantini, Buchegger, Vitelli e Orduna). Sfida che si è decisa anche sotto rete dove Vitelli e Diamantini hanno piazzato 4 punti a testa nel fondamentale del muro.
IL PROGRAMMA DEL MATCH DI RITORNO
IL CALENDARIO DELLA CHALLENGE CUP MASCHILE 2017/2018
IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE