[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Itas Trentino continua ad essere inarrestabile in Europa. I ragazzi di mister Angelo Lorenzetti battono anche il Galatasaray di Istanbul nel match valevole per la finale d’andata di Cev Cup 2019. Il successo arriva con il punteggio netto di 3-0 (25-15 25-15 25-19).
LA CRONACA – La gara comincia con equilibrio, ma dopo i primi punti prende un’unica direzione. Trascinata da un fenomenale Gianelli, l’Itas macina punti e chiude il primo set con una facilità sorprendente. Bene anche in difesa Trento, mentre i turchi commettono un numero esagerato di errori in attacco e in battuta, dove sicuramente avrebbero potuto fare qualcosa in più. Il secondo parziale comincia subito in discesa per i padroni di casa, che prendono rapidamente il largo, mentre il Galatasaray fatica e sembra quasi arrendersi di fronte alla superiorità degli avversari, bravi a spingere dall’inizio alla fine e ora pronti ad affrontare la gara di ritorno con pressione quasi nulla addosso.
[the_ad id=”668943″]
Il terzo set vede gli ospiti risvegliarsi nel tentativo di limitare i danni e conservare qualche speranza in vista della gara che si giocherà in casa loro. Anche stavolta, però, la squadra di Lorenzetti è imprendibile. Il match si chiude con un errore in attacco del Galatasaray. Appuntamento al ritorno, che però a questo punto avrà poco senso.
[the_ad id=”676180″]