[the_ad id=”10725″]
La Calzedonia Verona centra il successo nel match di andata degli ottavi di finale della Cev Cup 2017/2018 di volley maschile contro il Dukla Liberec. Davanti al pubblico ceco la squadra italiana chiude la sfida con il risultato di 3-1 (23-25, 25-21, 25-12, 25-19) e mette un piede nel turno successivo con le due squadre che si ritroveranno da avversarie mercoledì 31 gennaio 2018 per definire chi delle due andrà ai quarti di finale della seconda coppa europea per club.
IL MATCH – Sfida in salita per Verona che viene sorpresa dagli avversari nel primo set nel quale solo i dettagli nel finale di set hanno favorito il Liberec che ha conquistato il parziale di misura con il risultato di 25-23 e costringendo la squadra di Grbic a rimontare e a stare in campo per un set in più. Lotta ancora in equilibrio nel secondo set con gli italiani che hanno prevalso per 25-21 e pareggiato i conti. Gli ultimi due parziali sono stati tutti a favore di Verona che ha dominato in lungo e in largo nel terzo set lasciando a 12 punti il Liberec e con soli 31 punti concessi contro i 50 messi a segno. Importante vincere senza andare al tie break per i ragazzi di Grbic che avranno la possibilità di giocare con più tranquillità la sfida di ritorno senza però sottovalutare l’impegno contro una squadra ben attrezzata.
LE STATISTICHE – Miglior marcatore della sfida Jan Stokr che dopo al stagione alla Diatec Trentino è passato al Dukla e ha chiuso la sua serata con 25 punti (2 ace), dietro di lui due giocatori di Verona, Stern (20 punti) e Jaeschke (16), con quest’ultimo il migliore dalla linea di servizio visti i 3 ace messi a segno. La presenza importante sotto rete di Emanuele Birarelli è stata fondamentale per trovare la vittoria con il centrale della Nazionale italiana che ha chiuso con 4 punti a muro, seguito da Spirito e Stern che hanno fatto 3 punti a testa in questo fondamentale.
IL PROGRAMMA DEL MATCH DI RITORNOÂ
IL CALENDARIO DELLA CEV CUP MASCHILE 2017/2018
IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE