Volley femminile

Volley, da febbraio al via il primo Campionato sulla neve

Palloni volley - Foto Filippo Rubin/LVF

La Federazione Italiana Pallavolo ha annunciato che prenderà il via la prima edizione del Campionato italiano femminile e maschile assoluto di Snow Volley, riservato ai tesserati FIPAV per la stagione 2021/2022. Saranno due le tappe della manifestazione tricolore: la prima a Linguaglossa (CT), sabato 19 e domenica 20 febbraio, e la seconda a Prato Nevoso (CN) da venerdì 1 a domenica 3 aprile, con le finali che assegneranno i titoli femminili e maschili nella categoria 3×3.

Queste le principali norme per il Campionato Italiano assoluto di Snow Volley 2022:

– Si possono iscrivere ai tornei del Campionato Italiano di Snow Volley gli atleti regolarmente iscritti per la stagione 2021-22 ed in possesso del certificato medico per l’attività, in corso di validità.

– La formula dei tornei sarà decisa dal supervisore della FIPAV. Gli incontri si dovranno svolgere al meglio dei 2 set su 3 a 15 punti con scarto di 2.

– Le iscrizioni ai tornei del Campionato Italiano di Snow Volley 2022 scadono 5 giorni prima dell’inizio di ogni singolo torneo. Nel caso si iscrivano più squadre rispetto ai posti disponibili nel torneo accederanno al tabellone le squadre con la somma più alta data dai punteggi del ranking assoluto dei primi tre atleti.

– Tutte le gare del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley si disputeranno con palloni forniti da FIPAV.

– Il titolo di campione d’Italia femminile e maschile verrà assegnato alla squadra vincitrice della tappa finale di Prato Nevoso.

SportFace