Il risultato sorride a Itas Trentino che vola in finale nonostante la sconfitta contro Sir Safety Conad Perugia (25-22, 25-17, 23-25, 17-25, 15-6) nella semifinale di ritorno della CEV Champions League maschile 2020/2021 (risultato andata 0-3). Dopo i primi due set vinti dalla squadra di casa, il Trento rimonta approfittando del crollo degli avversari. Gli uomini di Lorenzetti incontreranno lo Zaksa nella finale che si giocherà a Verona il primo maggio.
LA CRONACA – Dopo un inizio di partita molto equilibrato (13-13), Perugia inizia ad allungare sugli avversari grazie ad un inarrestabile Leon, arrivando a chiudere il set con tre punti di vantaggio. I Block Devils approfittano degli errori in battuta da parte di Trento e giocano un ottimo secondo set trascinati da Solè e dal solito Leon che chiude sul punteggio di 25-17.
Ma tutto cambia da metà partita. Trento approfitta del notevole calo di Perugia e rimonta il risultato portandosi a casa il terzo set (23-25), giocato con grande equilibrio tra le due squadre, e l’ultimo set (17-25), quello decisivo che gli ha consentito l’accesso alla finale, grazie a delle ottime iniziative di Lucarelli e Aziz. Il tie-break è stato successivamente vinto dai perugini per 15-6.