[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Itas Trentino ha strappato il pass per la main phase della Champions League 2020/2021 di volley maschile. Giannelli e compagni hanno infatti conquistato la Pool H di qualificazione andata in scena ad Amriswil (Svizzera), superando i padroni di casa del Lindaren Volley. Per assicurarsi il passaggio del turno è bastata la vittoria del primo set, ma ad ogni modo i ragazzi di coach Lorenzetti hanno vinto per 3-0 (25-19, 25-22, 25-18) mettendo in mostra una superiorità netta.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca del match – L’avvio della partita di Trento è molto convincente, con gli uomini di Lorenzetti che si portano subito avanti 5-1 e allungano grazie al turno di battuta di Kooy sul 9-4. L’Itas trova continuità in tutti i fondamentali nel primo set, funziona anche il muro con Lisinac e Giannelli e ben presto Trento arriva a condurre 21-14. Al secondo set point Trento chiude sul 25-19 grazie a Lisinac, che sigilla la qualificazione dell’Itas alla main phase di Champions.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set si apre con maggior equilibrio, anche perchè coach Lorenzetti sfrutta le rotazioni per fare un turnover piuttosto corposo. Si fa vedere Argenta, ma tra gli svizzeri è sempre Zass ad attaccare con buone percentuali e a riportare sotto Amriswil sul 13-10. I padroni di casa rimangono attaccati fino al 20-19, quando l’ace di Kooy consente a Trento di allungare per andare poi a chiudere sul punteggio di 25-22.
Il terzo set vede l’Itas Trentino allungare immediatamente sul punteggio di 8-2. Argenta e Sosa Sierra cercano di sfruttare l’occasione in campo internazionale, così come Cortesia. Amriswil accusa il colpo e inizia forse a concentrarsi sui prossimi impegni di campionato (dove gli svizzeri sono capolisti e imbattuti). In pochi minuti Trento archivia la pratica con il 25-18.
Adesso Giannelli e compagni sono attesi dalla trasferta di Latina in Superlega, dove devono essere riscattate le due sconfitte degli ultimi turni. In Champions invece Trento giocherà nella Pool E contro Novosibirsk, Friedrichshafen e Karlovarsko.
[the_ad id=”676180″]