La Lube Civitanova si impone per 3-1 (25-15, 25-19, 20-25, 25-17) sul Fenerbahce nella sfida valida per la fase a gironi della CEV Champions League maschile 2019/2020. Juantorena e compagni gestiscono alla grande i primi due parziali, per poi cedere in maniera inaspettata nel terzo. Tuttavia è solo una vittoria posticipata di mezz’ora: la formazione di coach Fefè De Giorgi archivia la pratica di Istanbul e resta in testa al gruppo.
CLICCA QUI PER I RISULTATI AGGIORNATI IN TEMPO REALE
LA CRONACA – Fin da subito il team italiano domina negli scambi, accorciandoli con la potenza di Juantorena in attacco. Leal invece ci mette qualche minuto in più ad ingranare, ma è complice del netto 25-15 inflitto dalla Lube. Si riparte con il medesimo trend: i padroni di casa incapaci di reagire, decisamente sottotono in fase offensiva con vari errori al servizio. Hidalgo fa e disfa, favorendo gli ospiti a fine secondo set. Con un 25-19 si approda al terzo.
Nel terzo parziale reazione improvvisa e veemente del Fenerbahce, spinto dai propri tifosi. Yatgin sgancia l’ace per l’11-4, mettendo in discesa la conquista del set. Alla fine, con un pizzico di apprensione i turchi accorciano le distanze prima di venir spazzati via da Simon, incontenibile nel quarto con muri su muri a schiantare la formazione di casa. La compagine di Fefé De Giorgi lascia un set per strada ma chiude restando prima del girone.