[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Una Azimut Leo Shoes Modena incerottata senza gli infortunati Christenson e Zaytsev, vince in tre set contro i cechi del Cez Kalovarsko e continua a sperare nella qualificazione ai quarti di finale di CEV Champions League. La formazione di coach Velasco si impone con il punteggio di 19-25, 21-25, 19-25 e ora attende i risultati provenienti dagli altri campi: ad iniziare dal match dell’Eurosuole Forum tra Lube Civitanova e Kozle.
LA CRONACA – Modena riesce a dare lo strappo decisivo nel primo parziale grazie al turno di servizio del centrale olandese Van Der Ent, capace di pescare due ace consecutivi con la complicità della pessima ricezione di casa (14-18). Keemink aziona con successo Kaliberda e Bednorz: l’Azimut si impone 19-25.
Nel secondo set il Karlovarsko reagisce d’orgoglio trovando il più tre dopo un fallo fischiato in palleggio alla Azimut (9-6). Modena replica con un parziale di cinque a zero, concluso da una devastante parallela vincente di Pinali (16-18). Il break dà il via alla fuga vincente: arriva il due a zero (21-25).
Terzo set piuttosto equilibrato. Modena per spezzare la parità si affida nuovamente ai colpi vincenti dai nove metri: un ace di Kaliberda fa nascere il break che spezza definitivamente la resistenza dei cechi. Ad infiocchettare il successo ci pensa Bednorz con una possente diagonale (19-25). Ora la squadra di Velasco seguirà con apprensione i risultati della serata.
AZIMUT LEO SHOES MODENA: Bednorz 15, Pinali 13, Kaliberda 12, Anzani/Van Der Ent 6, Keemink 3