La Leo Shoes Modena comincia nel migliore dei modi la propria avventura in Cev Cup 2019/2020, superando al tie-break l’Olympiacos. Partita per cuori forti, in cui i ragazzi di coach Andrea Giani si impongono per 3-2 (32-34, 25-17, 36-38, 25-19, 17-15) dopo essere stati ad un passo dalla sconfitta e sotto per 2 parziali a 1.
LA CRONACA – Andata dei sedicesimi di finale in terra greca per Modena, che ha come obiettivo quello di arrivare in fondo alla Cev Cup. Primo set davvero equilibrato in cui Elia Bossi trascina gli ospiti in uno sviluppo del parziale che si vive sul filo del rasoio. Si arriva alle fasi finali in situazione di sostanziale parità e si sconfina decisamente oltre quota 25: la prima a cedere è purtroppo Modena che è costretta ad alzare bandiera bianca sul 34-32 per i greci, che però improvvisamente vanno in difficoltà nel secondo set. La Leo Shoes ne approfitta e accumula subito un discreto vantaggio, riuscendo a difenderlo nella seconda parte del parziale, incrementando grazie ai colpi di un super Pinali e sfruttando le imprecisioni dei padroni di casa. Si arriva così al 17-24 e alla prima set ball c’è subito il punto che regala il secondo set agli emiliani.
Il terzo set, però, è qualcosa più vicino a un film che a un match di pallavolo: si gioca letteralmente punto a punto, senza che nessuna delle due riesca ad accumulare uno-due punti di vantaggio sulla rivale, e si va a oltranza proprio come nel primo set. Purtroppo per gli ospiti anche in questo caso è fatale la lunga distanza: si arriva addirittura sul 38-36 con cui l’Olympiacos conquista il terzo set e mette grande pressione a Modena.
Nel quarto parziale non si disunisce Modena e riparte da zero, come se nulla fosse. Bossi si riprende in mano la squadra con un paio di primi tempi e i greci faticano a stare al passo del team italiano. Con un 25-19 si approda al tie-break dove è ancora la Leo Shoes a dimostrare maggior lucidità, chiudendo sul 17-15.