Sebastian Solè è un nuovo giocatore della Calzedonia Verona. Lo schiacciatore argentino torna in Italia dove aveva già disputato la Superlega dalla stagione 2012/2013 a quella 2016/2017 vestendo la maglia dell Diatec Trentino. Solè, dopo l’avventura con il Funvic nel campionato brasiliano, è pronto per questa nuova avventura come afferma nella prima intervista da gialloblu rilasciata dal club sul suo sito ufficiale: “Mi è piaciuta subito l’idea di giocare a Verona, lo ammetto: sia per il progetto che per altre tante cose come la città, i giocatori che so rimarranno ed i tifosi, tra i più calorosi e presenti d’Italia.”
L’argentino ritorna in un campionato che conosce molto bene dopo l’avventura sudamericana: “Nell’ultimo anno ho fatto un campionato completamente diverso in Brasile dove ho imparato tante cose. Di sicuro, però, ho sentito anche la mancanza della pallavolo che si gioca in Italia: pubblico, livello agonistico e tecnico: ora sono molto contento di tornare a giocare nella miglior Lega di volley del mondo. Che dal prossimo anno sarà ancora molto emozionante e combattuta, arriveranno tanti giocatori forti e non vedo l’ora di giocare sfide di altissimo livello.”
Punti di forza e aspetti da migliorare? “I miei punti forti? Sono l’attacco e il muro, ma sono convinto che c’è sempre modo e tempo di migliorarsi e non vedo l’ora di tornare al lavoro per il club, anche se prima vivrò un’intensa estate con la maglia della Nazionale…”
Ecco la COMUNICAZIONE di Verona:
🆕BluVolley comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo con il giocatore, Nazionale argentino, Sebastian Solè @sebasole11. Il centrale, con alle spalle un’importante esperienza in Italia, la prossima stagione vestirà la maglia di Verona.
— BLUVOLLEY VERONA (@BluVolleyVr) 21 maggio 2018