Volley maschile

Volley, 500 allenatori italiani a lezione da Julio Velasco a Monterotondo

Julio Velasco - Foto Fipav Lazio

Il palazzetto dello sport di Monterotondo è stato scenario di uno stupendo evento concernente il volley, con l’allenatore argentino Julio Velasco a far da Cicerone a circa 500 allenatori provenienti dal centro Italia. Il tecnico sudamericano ha attuato un corso di formazione, proposto dalla FIPAV, il quale ha riscosso grande successo fra gli interessati.

Velasco è dunque stato protagonista di una giornata all’insegna dello sport, utile per chi ha appreso i consigli di un grande del settore volley. La cittadina in provincia di Roma non è però stata l’unica sede scelta dal direttore tecnico del settore giovanile maschile della FIPAV, che aveva già preso parte ad un evento similare a Milano e sarà presente ad un altro a Napoli.

 Di seguito le parole dello stesso Velasco, contento per il corretto svolgimento del corso: “La città di Monterotondo ha risposto alla grande a questo secondo appuntamento di formazione. È stato un ottimo momento per tutti gli allenatori del centro Italia, spero siano soddisfatti del nostro incontro e mi auguro che nei prossimi anni vada sempre meglio. Non c’è una sola idea corretta di pallavolo: vorrei che i tecnici lo capissero. Il movimento è davvero importante, tutte le regioni hanno una grande attività. Io cerco di dare degli spunti per affrontare al meglio le opportunità che nascono nell’allenare i giovani.

SportFace