Ultimi Articoli

Superlega 2022/23: vittoria casalinga per Cisterna, Padova battuta 3-1

Bayram Efe Cisterna
Bayram Efe - Foto LiveMedia/Bianca Simonetti

Termina 0-0 (25-19, 30-32, 25-20, 25-15 )il match tra Top Volley Cisterna e Pallavolo Padova, incontro valevole per la terza giornata di Superlega 2022/23. Un’ottima vittoria per Cisterna, che permette ai padroni di casa di salire a quota 9 punti in classifica.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

Nel primo set Cisterna parte davvero forte, realizzando un secco parziale di 4-0 in apertura di set. Grazie ad un ottimo Dirlic in fase offensiva e alle giocate di Baranowicz, i padroni di casa guidano così per buona parte del parziale. Padova infatti prova a rimontare, ma commette troppi errori al servizio e non riesce a sfruttare un Takahashi abbastanza impreciso in attacco. Il primo set si conclude così sul 25-19 in favore di Cisterna.

Nel secondo set c’è maggiore equilibrio, con una Padova meno fallosa grazie ai diversi punti di Saitta e Pektovic. Il set è caratterizzato dunque da un grande equilibrio, con una frequente alternanza di punti tra le due compagini. La parità viene interrotta così sul 30-30, grazie a due giocate di Desmet. Il giocatore di Padova infatti prima va segno in schiacciata e poi realizza un importantissimo ace, per chiudere il set in favore dei suoi sul 30-32.

Nel terzo set Cisterna inizia davvero forte, staccando immediatamente nel punteggio gli avversari. Padova quindi si trova a dover rincorrere tutto il parziale, provando più volte a rimanere a contatto. Il divario creatosi nel corso del set però è troppo ampio, soprattutto per via di uno Bayram davvero preciso in fase offensiva. I padroni di casa così chiudono il set sul 25-20.

Nel quarto set i padroni di casa allungano in apertura, guidati da un ottimo Baranowicz in regia. Gli ospiti fanno fatica a tenere i ritmi imposti da Cisterna e commettono così diversi errori al servizio e in attacco. Il divario da recuperare così è troppo ampio e Padova è costretta ad arrendersi, perdendo anche il terzo set sul 25-15.

SportFace