Vittoria netta della Gas Sales Piacenza, che nell’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di Superlega 2019/2020 conquista tre punti fondamentali. Gli emiliani vincono a Reggio Calabria in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-19, 25-21). Miglior realizzatore del match è Dick Kooy con 20 punti, mentre Gabriele Nelli chiude a quota 13. Buona prova tra i padroni di casa per Swan Ngapeth, unico in doppia cifra con 10 punti. Con questo successo Piacenza si rilancia per gli ultimi posti della zona playoff, salendo a quota 18 punti. Vibo Valentia resta ferma a 9 e settimana prossima si giocherà una sfida fondamentale nella lotta per non retrocedere contro Sora.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SUPERLEGA
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO
La cronaca – Equilibrio in avvio di partita, con Kooy che trova subito buona continuità in attacco. I padroni di casa però rispondono al primo break di Piacenza sul 7-10 e rimangono in partita ricucendo lo strappo fino al 14-15. Nel finale di primo set però Nelli e ancora Kooy permettono agli emiliani di allungare sul 18-21: i tre punti di margine permangono fino al 22-25 che porta Piacenza avanti 1-0. I padroni di casa accusano il colpo in avvio di secondo set, con Piacenza che scappa subito sul 5-1 e su porta avanti 5-10 senza particolari patemi. A dar manforte a Kooy arriva anche Stankovic e Vibo Valentia sembra alzare bandiera bianca sul 9-17. Nel finale di parziale la Tonno Callipo rende meno amaro il passivo grazie a Swan Ngapeth e al challenge, ma alla fine il solito Dick Kooy mette a terra il pallone del 19-25.
Anche il terzo set inizia subito nel segno della Gas Sales, che si porta sul 4-0 in avvio. Il vantaggio viene mantenuto costantemente da Piacenza fino al 13-18, poi arriva un calo di tensione che permette a Vibo Valentia di tornare sotto sul 19-20 grazie soprattutto a Swan Ngapeth. Gli emiliani però tornano ad allungare sul 19-22 e chiudono alla seconda palla match con Cavanna che mette a terra il pallone del 21-25 finale.