[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria in trasferta e in rimonta per la Itas Trentino, che supera 3-1 (18-25, 25-21, 31-29, 25-19) la Kioene Padova nell’anticipo della nona giornata di Superlega 2018/2019. Un successo importante per Trento, che adesso si trova al secondo posto in classifica e potrà così concentrarsi sul Mondiale per club al via tra poche ore in Polonia.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Dopo un promettente avvio sul 3-1, Trento subisce molto in ricezione il servizio di Padova che fa la differenza soprattutto con Randazzo e gli attacchi di Torres. Gli ospiti pagano l’imprecisione di Russell e Vettori in attacco, così la Kioene trova l’allungo decisivo nella seconda metà del parziale che porta al 25-18 in favore di Padova. In avvio di secondo set Trento viene tenuta a galla da un grande Nelli, che tra servizi vincenti e muri permette ai ragazzi di coach Lorenzetti di allungare sul 9-6. L’ace di Giannelli vale poi il 14-10 che dà il via all’allungo decisivo: Padova non riesce a rientrare, anche se Torres annulla tre set-ball da 18-24 prima però di sopperire per 21-25. Si va così sull’1-1 dopo due parziali.
L’inizio di terzo set vede Padova sugli scudi, con Torres e Randazzo che firmano un clamoroso 7-1 iniziale. Trento però dimostra ancora una volta grande carattere anche nei momenti difficili e così inizia una progressiva rimonta, guidata da Lisinac e Nelli. Il muro di Candellaro vale il primo vantaggio esterno sul 10-11, dando il via ad una lotta punto a punto. Padova spreca il vantaggio sul 20-17 e sul 23-21, il set si allunga agli interminabili vantaggi: entrambe le squadre annullano set-ball, ma alla fine Trento la spunta per 29-31. Il finale rocambolesco del terzo parziale condiziona inevitabilmente anche il quarto set, con la Itas Trentino che prova l’allungo fin dall’inizio grazie all’ace di Kovacevic che vale il 7-4. Anche Torres inizia a sbagliare qualcosa e gli ospiti salgono sul 16-10 con un muro dello stesso Kovacevic. Nel finale Padova alza bandiera bianca, dopo essersi confermata per tre set un osso durissimo tra le mura amiche: il parziale di 25-19 consegna a Trento i tre punti che permettono agli ospiti di salire al secondo posto in classifica.
Il miglior realizzatore a fine match è Uros Kovacevic, che guida Trento con 17 punti a referto, ma anche Nelli a quota 15 firma una grande prestazione. A Padova non bastano le prove da 16 punti di Torres e Randazzo per evitare una sconfitta comunque onorevole.