Domenica dedicata alla terza giornata per quanto riguarda la Serie A1 2023/2024 di volley maschile. All’Eurosuole Forum di Civitanova Marche è andata in scena un’altra splendida sfida tra due delle migliori compagini del campionato italiano. A pochi giorni dall finale di Supercoppa, vinta da Perugia, è di nuovo il tie-break a decidere una sfida interminabile con la Lube Civitanova che si prende una piccola rivincita e chiude 3-2 (20-25, 35-33, 25-21, 16-25, 22-20) dopo aver annullato addirittura sette match point nel tie-break. Il tutto, chiudendo invece alla prima occasione utile grazie a un muro di Chinenyeze. Straordinaria per la squdra di casa la prestazione di Lagumdzija, protagonista dal primo all’ultimo secondo di partita.
CALENDARIO 3^ GIORNATA: DATE, ORARI E TV
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
Procede spedita la marcia di Piacenza, che al termine di questa terza giornata non ha ancora perso un singolo set. Oggi a farne le spese è stata Catania, che si è dovuta arrendere 3-0 (25-17, 33-31, 25-17). Senza Yuri Romanò e Leal è compito di Fabrizio Gironi con i suoi 12 punti assistere il solito Lucarelli che ne mette a segno 14. Cade per la prima volta Modena, che dopo i successu su Milano e Verona si arrende in tre set fotocopia a Monza. 25-19, 25-19, 25-19 per la squadra di casa che ottiene la seconda vittoria in questo campionato.
Primo successo stagionale per Padova in uno scontro tra squadre fin qui ancora secco. Chi rimane a zero è invece Taranto, ancora sconfitta al tie-break sul filo di lana come già era accaduto lo scorso fine settimana nella trasferta di Trento. Quest’ultima si ripete anche in trasferta vincendo a Verona.