[the_ad id=”10725″]
La Sir Safety Conad Perugia batte in rimonta la Bunge Ravenna in quattro set con il punteggio di 3-1 (20-25, 26-24, 28-26, 25-19) a gara 1 dei quarti di finale playoff Superlega 2017/2018. Al PalaEvangelisti la formazione umbra batte gli emiliani grazie ad una reazione da grande squadra nel secondo e terzo set confermando il 6-0 a favore nei precedenti.
LA CRONACA – Ravenna parte forte in avvio con uno scatenato Buchegger (otto punti nel solo primo set) in attacco, supportato da Poglajen e Marechal. La Bunge sorprende la Sir Safety, che non trova l’apporto deciso dello schiacciatore Atanasijevic e si porta a casa il primo set con il punteggio di 20-25. Il PalaEvangelisti prova ad aumentare l’intensità del proprio tifo per invitare alla reazione Perugia, che però sembra girare con le marce basse anche nel secondo parziale.
REAZIONE PERUGIA – Marechal disegna parallele incomprensibili per il muro della Sir Safety e firma il nuovo più quattro Ravenna (15-18). Perugia si aggrappa al talento ed al carisma di Ivan Zaytsev ed al ritrovato Atanasijevic che corrodono pian piano il vantaggio ospite sino al ventiquattro pari. Nel finale punto a punto a consegnare l’uno pari è il serbo con una perfetta parallela. Il terzo set si conferma contraddistinto dal sottile filo dell’equilibrio sino a quando Buchegger con un paio di battute vincenti prova a portare l’ago della bilancia a favore di Ravenna.
Podrascanin con un paio di stampate a muro riporta Perugia in carreggiata e riscrive un nuovo 24-24 anche nel terzo set. Nel tirato finale di terzo parziale decide Zaytsev con una murata, dopo che la Sir Safety annulla due set point alla Bunge. Il quarto set vive ancora su una parità iniziale per poi svelare il crollo psico-fisico degli ospiti, che soffrono mentalmente i due parziali precedenti persi sul filo del rasoio. A far partire la festa al PalaEvangelisti è Atanasijevic con una schiacciata conclusiva che fa gioire il catino umbro.
PERUGIA: Atanasijevic 17 punti, Zaytsev 15, Berger 11Â Muri: Podrascanin 5
RAVENNA: Marechal 15 punti, Buchegger 20, Poglajen 9Â Ace: Marechal 4