[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Lube Civitanova è la seconda semifinalista dei Playoff di Superlega. All’AGSM Forum la Calzedonia Verona viene domata in quattro set (20-25, 23-25, 25-21, 17-25). Ora i cucinieri attenderanno la vincente di gara 3 tra Kioene Padova e Itas Trentino.
LA CRONACA – Avvio incisivo di match da parte della Lube. La grande invadenza a muro dei cucinieri fa la differenza e li trascina sull’immediato più quattro (2-6). Dopo due ace consecutivi di Simon, Civitanova vola persino a più otto (3-11) e dimostra di poter dominare un primo set concluso sul punteggio di 25-20 a favore degli ospiti.
SECONDO E TERZO SET – Nel secondo parziale la Calzedonia ha un’impennata d’orgoglio che la trascina sino al più quattro (10-6). La Lube, però, non si lascia spaventare e trascinata dai punti dei suoi due cannonieri Sokolov e Juanoterana riesce a rientrare in parità (18-18). Nel finale punto a punto la spunta nuovamente la Lube, che evita anche i vantaggi e completa una grandiosa rimonta (23-25).
Il terzo set è più equilibrato, tanto che Civitanova riesce a cogliere il break soltanto dopo un fallo in palleggio fischiato a Spirito sul 12-14. Trovato il vantaggio, la Lube riesce nuovamente a scappare grazie a Simon e Sokolov (14-18).
Quando la qualificazione in semifinale di Civitanova appare prossima, si pensa Kaziyski a salire in cattedra dai nove metri. Il bulgaro sconvolge l’inerzia del set e regala il parziale alla propria squadra (25-21).
QUARTO SET – Dopo aver dilapidato un cospicuo bottino nel set precedente, la Lube rientra in campo con spirito combattivo. Due ace consecutivi di uno scatenato Simon riescono subito a trainare la banda De Giorgi a break. Il parziale non appare mai in discussione: la Lube vola in semifinale dopo la vittoria in quattro contro la Calzedonia.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]