[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina 3-0 (25-20, 25-15, 25-20)il match tra Polonia e Tunisia, incontro valevole per gli ottavi di finale dei Mondiali maschili di volley 2022. Un’ottima vittoria per la Polonia quella ottenuta a Gliwice, che permette ai polacchi di qualificarsi ai quarti di finale della rassegna iridata contro gli Stati Uniti.
TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE
Nel primo set la Polonia fatica un po’ in avvio, realizzando qualche errore di troppo in battuta e apparendo un po’ contratta in campo. La Tunisia così riesce a non far scappare i polacchi, giocando punto a punto per buona parte del primo parziale. A metà set però la Polonia prende il controllo del match, aumentando l’intensità in attacco, e si crea un distacco di cinque punti tra le due squadre. A fare la differenza sono Kochanowski e Bieniek, con diversi ace e attacchi vincenti. I padroni di casa così chiudono il primo parziale con il punteggio di 25-20.
Nel secondo set c’è equilibrio nelle prime fasi del parziale, complice ancora qualche errore di troppo della Polonia. Successivamente entrano ben in partita però i campioni polacchi, come Kurek e Semeniuk, e la squadra di casa dilaga arrivando fino ad un massimo vantaggio di dieci punti. Lo strappo creato così viene portato fino in fondo dalla Polonia, che chiude il secondo set con il punteggio di 25-15.
Nel terzo set la Polonia parte subito forte e stacca gli avversari, continuando ad essere molto efficace al servizio e a muro. Tra i più ispirati c’è Kurek, autore di diversi punti preziosi per la propria squadra. La Tunisia prova più volte a riavvicinarsi, ma la supremazia polacca è troppo grande e rende vano ogni tentativo di rimonta degli ospiti. La Polonia così chiude il terzo parziale sul 25-20.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]