La finalina per il terzo posto della Champions League 2017 di volley maschile fra Lube Civitanova e Berlino si è conclusa con la vittoria della squadra italiana per 3-1 (29-27, 22-25, 25-22, 25-21). Le pagelle con i nostri voti ai protagonisti del match.
LUBE CIVITANOVA
Sokolov 6.5: buon primo set in attacco per il bulgaro, stabile nel secondo con il 57% in netto miglioramento nel terzo con una percentuale del 75%, in calo nell’ultimo parziale.
Juantorena 7: con 83% alla difesa e all’attacco è il migliore nel primo set per la Lube, secondo set in calo (vinto da Berlino), nel terzo set ottimo in attacco, poco effettivo in difesa. Nel quarto è il migliore in campo.
Stankovic 6.5: poco incisivo nel primo set, bene in attacco anche se viene sostituito da Blengini, andamento altalenante nel corso del match.
Christenson 7: ottimo primo parziale per il palleggiatore americano, bene anche nel set perso, il migliore nel terzo, un po’ in calo nell’ultimo che ha portato la vittoria a Civitanova.
Grebennikov 7: buona partita per il libero francese, decisivo nell’ultimo set.
Cebulj 6.5: usato in alternanza con Pesaresi, nei primi due set sufficiente il suo rendimento, migliora nell’ultimo.
Pesaresi 6.5: usato in alternanza con Cebulj, ottima ricezione nel primo set, ottima difesa per lo schiacciatore nel terzo set. Meno incisivo nel quarto.
BERLINO
Okolic 6.5: buona ricezione nel primo set per il serbo, sufficiente il suo rendimento, ottimo in difesa e bene in attacco nel terzo ed è il migliore in campo dei tedeschi in campo nell’ultimo set.
Kromm 6.5: 50% in attacco per il capitano dei tedeschi nel primo set, 67% in attacco nel set vinto, in calo nel terzo, dove però riceve meglio. In calo nell’ultimo lottato fino all’ultimo punto contro Lube.
Vigrass 6.5: un ace nel primo set, poco decisivo nel secondo, nel terzo è uno dei migliori in campo nonostante la sconfitta. Poco incisivo nel set finale.
Perry 6.5: il libero australiano gioca una partita più che sufficiente.
Carroll 7: l’australiano è il migliore in campo per Berlino nel primo set e mantiene un altissimo rendimento per il resto della durata del match. Bene anche il quarto set.
Schott 6.5: ottima ricezione nel primo set per il tedesco, anche se l’andamento nel corso della gara è stato sufficiente. Bene anche l’ultimo set.
Kühner 6.5: il migliore in campo nel secondo set, ottimo inizio di gara, in calo durante il resto della gara.
INTERVISTA ESCLUSIVA A JIRI KOVAR DOPO LA FINALE