[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le azzurre del volley, campionesse d’Europa in carica, sono pronte a scendere in campo per la prima partita della Volleyball Nations League 2022. Martedì 31 maggio alle ore 17:30 l’Italia esordirà nella Pool 2 contro la Turchia all’Ataturk Sports Hall di Ankara. Alla vigilia della sfida le ragazze del commissario tecnico Davide Mazzanti hanno lavorato in palestra e poi saggiato il terreno di gioco. A partire da questa stagione la competizione si svolgerà in tre settimane di gioco durante le quali ogni formazione giocherà quattro partite. Oltre alla Turchia, le azzurre dovranno vedersela contro Belgio, Olanda e Cina.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Il ct Davide Mazzanti, ha sottolineato l’importanza del torneo che potrebbe confermare l’Italia sul tetto d’Europa: “Inizia per noi una Vnl molto importante perché affrontiamo grandi nazionali e perché con il nuovo regolamento diventa fondamentale fare sin da subito risultato per il ranking. È un periodo molto particolare della stagione e servirà un’attenta gestione del gruppo per consentire alle ragazze di migliorare la propria condizione fisica ma allo stesso tempo il nostro obiettivo sarà quello di giocare sempre al massimo e con la formazione migliore possibile per provare a fare risultato. Nelle prime due tappe alterneremo le ragazze lavorando con massima attenzione per poi affrontare con il gruppo al completo l’ultima tappa prima dell’eventuale Final”.
“La Turchia è un avversario molto forte sappiamo che ad attenderci sarà una partita molto impegnativa sotto tutti i punti di vista. Le turche giocano da tanto insieme e fanno dell’organizzazione e dell’affiatamento i loro punti di forza. Si tratterà senza ombra di dubbio di un ottimo test per capire a che punto siamo e per iniziare a fare risultato”, ha concluso il tecnico.
[the_ad id=”676180″]