Milano fatica ma riesce a battere al tiebreak Busto Arsizio nella partita valida per la settima giornata di andata di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley. Partita avvincente tra due squadre in forma, in una partita che ha visto anche il ritorno in campo di Paola Egonu dopo l’intervento al naso: termina 3-2 (25-18, 18-25, 25-20, 18-25, 15-10).
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
SERIE A1 FEMMINILE 2024/2025: FORMULA E REGOLAMENTO
VOLLEY FEMMINILE, STAGIONE DEI CLUB 2024/2025: TUTTE LE DATE
CRONACA – Milano è subito convinta ed efficace sia in difesa che in attacco, e con Cazaute trova il primo break (6-4). La diagonale strettissima di Daalderop vale il +4 (8-4), ma la Vero Volley fa molto male anche al servizio, allungando velocemente sul 15-7. Milano gestisce il vantaggio e chiude il set, ma dal muro di Frosini su Sylla per il 24-17 inizia un momento favorevole a Busto che si trascina anche nel secondo set con lo 0-3 iniziale. Un margine minimo, ma la formazione di coach Barbolini ha cambiato volto e non solo riesce a mantenerlo ma anche ad ampliarlo, sfruttando una Milano in confusione. A chiudere un set senza storia è Obossa con l’attacco in parallela.
Il volto della partita cambia di nuovo nel terzo set, che ritrova una Milano più efficace, anche se inizialmente si aggrappa agli attacchi della sola Daalderop. L’allungo decisivo arriva a metà parziale, con un errore di Sartori e i due muri di Heyrman (16-12), oltre a una bella difesa di Obossa a cui Busto non riesce a dare continuità (20-16), e Orro e Heyrman chiudono il parziale. Il quarto set si apre con il +3 Busto dopo il muro di Sartori su Heyrman, con Milano che recupera lo svantaggio e si porta avanti con Danesi (10-8). L’ace di Piva, però, vale il contro parziale di 0-3 di Busto, che allunga dopo l’errore di Daalderop (14-19). Milano riprende entusiasmo con il ritorno in campo di Paola Egonu, ma dal 18-21 arrivano due punti di Busto, fino al muro decisivo di Piva su Cazaute.
Si va quindi al tiebreak, che si apre con il parziale di Milano dopo gli attacchi vincenti di Daalderup e Cazaute (4-1). Un vantaggio che la Vero Volley riesce a mantenere lungo tutto il parziale, aggiudicandosi poi la vittoria sul servizio troppo lungo di Piva.