[the_ad id=”445341″]
Roma va a un passo dall’impresa, ma anche oggi nulla da fare: Conegliano fa 17 su 17 in questo campionato di Serie A1 femminile di volley. La capolista, che appare molto in difficoltà per tre set e mezzo, si sveglia improvvisamente a metà del quarto parziale e non lascia scampo alle avversarie al Palazzetto di Roma. Prende il largo nel quarto e poi domina il tie-break finale per quella che è la 26esima vittoria di fila tra tutte le competizioni, in una striscia iniziata ai playoffs della passata stagione. I 16 di di Rivero, i 15 di Melli e soprattutto i 23 punti di Erblira Bici non bastano alla squadra della capitale. Haak come al solito dominante per la squadra di Santarelli con 27 punti.
Risponde anche Milano, che però non riesce a guadagnare punti, vincendo anche lei al tie-break al termine di un’emozionante sfida contro Chieri. La Vero Volley non sfrutta un match point nel quarto set, ma sotto 9-6 nel tie-break riesce nella rimonta con il muro decisivo di Sonia Candi per portare a casa i due punti nonostante un’Egonu un po’ troppo fallosa quest’oggi. Tutto facile per l’inseguitrice Scandicci, che contro Casalmaggiore ottiene un netto successo per tre set a zero.
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
Vittoria anche per Bergamo, che supera 3-1 in trasferta Cuneo grazie ai 22 punti di Lorrayna Marys Da Silva. I 16 punti di Akimova guidano Novara all’affermazione casalinga, sempre in quattro set, su Busto Arsizio. Successo ancor più netto per Firenze, che contro il fanalino di coda Trento vince 3-0 con 17 di Kendall Kipp.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]