[the_ad id=”10725″]
Nel recupero della seconda giornata di Serie A di volley femminile, la Pomì Casalmaggiore sconfigge per 3-0 (25-12, 26-24, 25-20) la Saugella Team Monza. Con questo risultato le ragazze di Giovanni Caprara volano al secondo posto solitario della classifica, a soli due punti dalla capolista Foppapedretti Bergamo. Monza, al contrario, rimane a quota 3 nella parte bassa della classifica.
La squadra campione europea in carica ha bisogno di una vittoria per superare la pesante sconfitta in finale di supercoppa europea contro la Eczacibasi Istanbul. Entra in campo, dunque, desiderosa di dimostrare il proprio valore e domina letteralmente il primo set.
Molto più combattuto il secondo parziale, dove nessuna delle due formazioni riesce a segnare break decisivi. Un braccio di ferro che continua fino alla fine. È la Pomì ad avere la meglio per 26 a 24 dopo avere annullato un set point alla squadra ospite.
Perso un secondo set che avrebbero forse meritato di vincere, le ragazze di Davide Alessandro Delmati non sembrano avere le energie mentali per opporsi alla foga delle padrone di casa. Casalmaggiore torna a macinare il suo gioco e Monza non può fare a meno di subire per l’intero parziale.
Una vittoria netta per la Pomì che, dopo l’infelice pausa per la coppa europea, torna ai vertici della classifica. La Saugella Team Monza dovrà, invece, aspettare un’altra occasione per portare altri punti al sua causa.