[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Savino del Bene Scandicci e la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano sono le prime due semifinaliste dei playoff Scudetto della Serie A1 2021/2022 di volley femminile. Sia alle toscane che alle venete infatti sono bastate due gare dei quarti di finale per chiudere la propria serie sul 2-0 e accedere così tra le quattro squadre che si giocheranno il titolo nelle prossime settimane. Il tutto in attesa di Novara, che è stata costretta da Cuneo alla decisiva gara-3.
FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022
TABELLONE SEMIFINALI PLAYOFF: GLI ACCOPPIAMENTI
PLAYOFF: IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF SCUDETTO
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Tutto facile per Scandicci in quel di Busto Arsizio, con la Unet-E Work che prova a dare fastidio alle ragazze di coach Barbolini ma senza successo, come dimostrano gli eloquenti parziali di 14-25, 18-25, 15-25. Le toscane lavorano bene in fase di cambio palla e sono anche avvantaggiate da diverse imprecisioni in ricezione e palleggio da parte delle padrone di casa, che solo nel secondo set danno l’impressione di poter impensierire le avversarie. Impressione che dura pochissimi minuti, perchè ben presto Scandicci torna a martellare e chiude agevolmente rispettando il pronostico. Mattatrice assoluta Ekaterina Antropova, che chiude con 25 punti, in doppia cifra anche Elena Pietrini a quota 14. Sono invece dieci i punti di Alexa Gray, miglior marcatrice di Busto Arsizio stasera.
BUSTO ARSIZIO-SCANDICCI, RIVIVI IL LIVE
Leggermente più complicato il successo di Conegliano, che però alla fine supera a sua volta in tre set Il Bisonte Firenze con il punteggio di 17-25, 22-25, 23-25. Le Pantere di Santarelli fanno sembrare tutto facile nel primo parziale, poi però l’orgoglio delle padrone di casa complica non poco i piani di Egonu e compagne. In particolar modo nel terzo set, quando Firenze ribalta la situazione grazie a un parziale da 8-1 che rimette tutto in discussione. Come già avvenuto però nel secondo parziale, nel momento decisivo la qualità di Conegliano esce fuori e così l’Imoco chiude la pratica guadagnandosi la semifinale proprio contro Scandicci. La solita Paola Egonu chiude con 21 punti a referto, con 11 di De Kruijf e 10 di Sylla. La migliore di Firenze è Sylvia Nwakalor, che chiude con 18 punti.
FIRENZE-CONEGLIANO, RIVIVI IL LIVE
Chiude sul 2-0 anche la Vero Volley Monza, che dopo il 3-0 di gara-1 ha bisogno di quattro set per aver ragione in trasferta della Reale Mutua Fenera Chieri. Un incontro molto tirato nei primi tre parziali e che alla fine sorride alle brianzole per 23-25, 23-25, 25-23, 19-25. Monza attende quindi una tra Novara e Cuneo, protagoniste dell’unico quarto di finale che si concluderà domenica con gara-3. Lise Van Hecke guida le ospiti con 20 punti all’attivo, ma chiudono in doppia cifra anche Alessia Gennari (15), Jordan Larson (12) e Anna Danesi (10). Chieri combatte ma alla fine deve alzare bandiera bianca, Kaja Grobelna è la miglior marcatrice con 12 punti.
[the_ad id=”676180″]