Volley femminile

Volley, Playoff A1 Femminile 2021: Conegliano travolge Firenze in gara-2 e vola in semifinale

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

L’Imoco Volley Conegliano si aggiudica gara-2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Femminile 2020/2021 e, in virtù del successo di gara-1, stacca il pass per la semifinale. Tutto facile per le ragazze di coach Santarelli, che travolgono Il Bisonte Firenze con il punteggio di 3-0 (25-13, 25-20, 25-17) e conquistano l’accesso al penultimo atto della competizione senza particolari difficoltà. Sono ben 59 le vittorie consecutive per il club veneto. In gran spolvero Fahr Sarah, miglior realizzatrice con 13 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Primo set a senso unico dominato e conquistato da Conegliano. Dopo un avvio per certi versi equilibrato, Paola Egonu sale in cattedra e, a suon di aces, permette all’Imoco Volley di incrementare il proprio vantaggio. Nonostante due timeout chiamati da coach Mencarelli, Firenze non riesce a reagire ed accusa un passivo piuttosto severo. 25-13 lo score in favore della prima forza del campionato, protagonista di un avvio notevole.

Molto più equilibrato il secondo parziale, dove Firenze parte bene e resta in scia delle avversarie stroncando sul nascere ogni tentativo di fuga. Una volta entrati nelle fase calde del set, però, Il Bisonte commette alcuni gravi errori e ne risente in termini di punteggio. Conegliano infatti ne approfitta e sposta l’inerzia della frazione dalla sua parte. Nel finale non c’è storia e l’Imoco Volley conquista il set per 25-20.

Infine, il terzo set è solamente una formalità per le ragazze di coach Santarelli. Fahr Sarah continua a realizzare punti ed a trascinare la sua squadra, toccando quota 13 in totale. Firenze prova ad opporre resistenza, ma contro una corazzata simile c’è davvero poco da fare. Alla fine saranno 17 i punti conquistati da Il Bisonte, che finisce la stagione anzitempo. Prosegue il suo cammino, invece, Conegliano, favorita numero uno per la conquista dello Scudetto.

SportFace